Severance è senza ombra di dubbio la serie del momento, inutile negarlo. E’ prodotta e in alcuni episodi anche diretta da Ben Stiller, la potete trovare su Apple TV in streaming e abbiamo anche scritto un articolo sul nostro sito Bellezze.tv che parla della protagonista femminile della serie Britt Lower.
Qui parliamo invece del protagonista maschile Adam Scott.
Adam Paul Scott è un attore statunitense nato il 3 aprile 1973 a Santa Cruz, California. Figlio di Anne e Dougald Scott, entrambi insegnanti, ha due fratelli maggiori, Shannon e David. Dopo aver completato gli studi alla Harbor High School, ha frequentato l’American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles, diplomandosi nel 1993.
Carriera
La carriera di Adam Scott ha avuto inizio negli anni ’90 con ruoli minori in televisione e cinema. La svolta è arrivata con l’interpretazione di Ben Wyatt nella sitcom “Parks and Recreation” (2010-2015), che gli è valsa due nomination ai Critics’ Choice Television Awards. Ha inoltre recitato in film come “The Aviator” (2004) e “Step Brothers” (2008), e in serie TV quali “Party Down” (2009–2010; 2023) e “Big Little Lies” (2017–2019).
Recentemente, come anticipato all’inizio, Scott ha ottenuto il ruolo di Mark Scout nella serie thriller “Severance” di Apple TV, ricevendo nomination ai Primetime Emmy Awards e ai Golden Globe Awards per la sua performance.
Vita Privata
Nel 2005, Adam Scott ha sposato la produttrice Naomi Sablan. La coppia ha due figli: Graham, nato nel 2009, e Frankie, nata nel 2011. Nonostante la notorietà, Scott mantiene una vita privata discreta, condividendo raramente dettagli personali.
Curiosità e Gossip
Scott è un grande appassionato della band R.E.M. Nel 1992, è apparso come comparsa nel video musicale della loro canzone “Drive”. Ha anche co-condotto podcast dedicati alla band, tra cui “R U Talkin’ R.E.M. Re: Me?”.
Durante un’apparizione al “Jimmy Kimmel Live!”, Scott ha raccontato di aver invitato Mark Hamill al suo compleanno da bambino. In quella occasione, l’attore è apparso a sorpresa, realizzando il sogno d’infanzia di Scott.
Recentemente, ha discusso delle teorie dei fan che collegano “Severance” a “Parks and Recreation”, riconoscendo alcune somiglianze tra le due serie.